[Ninux-Calabria] 741 sputtanato parte 2

Dario Stelitano stelitano.dario a gmail.com
Mer 13 Feb 2013 13:11:06 CET

Aggiornamento capitolo 741

accediamo da seriale . digito tpl e fermo il bootstrap che si fermerebbe altrimenti più avanti con un kernel panic sulla partizione di root che non trova

a questo punto passo indirizzo del server tftp e indirizzo del router . collego pc e router via rj45 . ma non pinga un bel tubo di niente

morale ...  tftpboot (nome del firmware da passargli) fatto nel 741 non porta a niente perchè server e client tftp non si vedono

nel frattempo ho fatto un'altra cosa (cazzata secondo me .. ma comunque ormai è fatta):

erase 0x9f020000 +0x3c0000
cp.b 0x80000000 0x9f020000 0x3c0000
bootm 0x9f020000

ovvero mi son magnato un pezzo di memoria flash e fatto partire il boot dall'altro indirizzo di memoria che non lo 0x80000000
procedura tirata fuori da http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wa901nd

a questo punto il boot si riavvia ciclicamente fermandosi un paio di righe dopo aver iniziato e ricominciando

mi viene in mente una cosa .. dato che io non posso passargli il firmware giusto via tftp, perchè non comunicano i due ip anche dopo che sono andato in seriale, non c'è modo di caricargli tutto il firmware via seriale tramite UBOOT? e se si, come?

altrimenti stasera a questo gli do fuoco e riprendiamo dall'altro 741 che abbiamo sputtanato nello stesso modo :)