[Ninux-Calabria] capizzano
Giuseppe De Marco
peppelinux a yahoo.it
Dom 16 Giu 2013 03:26:21 CEST
Oggi ho iniziato l'opera, sto documentando tutto.
Innanzitutto ieri, passando da catanzaro per un lavoro, ho comprato alla decathlon le imbracature e una corda da scalata. Credetemi, quando si lavora su un tetto sono INSOSTITUIBILI !
corda 30mt: euro 40, imbracatura PRO: euro 40.
Ho iniziato i test con la nanobridge, inizialmente deludenti, utilizzando il palo telescopico (marca dexter). Le nanobridge soffrono il vento, pertanto a Catanzaro... :)
Ho incrociato i test con l'M5. Questa è più pratica, leggera e usabile per i test. Dopo essermi fatto un'idea col palo da test mi sono imbracato, e con la scala solo salito sul punto più alto, dove hanno sistemato le antenne TV.
Inizialmente sembrava che la nanostation andasse meglio.
-74 al contrario della bridge che registrava -76
Ho trovato la posizione ideale con la nanostation dopodichè ho abbassato la nanobridge che era posta al vertice più alto del palo e ho registrato un sostanziale guadagno (parabolica docet), arrivando dai -68 ai -70. La nanostation è stata decisamente scalzata.
domani mi tocca mettere tutto in sicurezza ma sopratutto rompere, con tanto di mazzetta e scalpello, un pezzo di parete in cucina, perchè il cavo dati passerà da lì, attraverso un comignolo in disuso. Prenderò misure e tutto il resto, perchè farò una predisposizione tale che futuri impianti fotovoltaici, altre antenne e chicchessia passeranno tutte dalla cucina.
G
ps = quelli che duplicano chiavi all'iperstanda le sbagliano tutte, ma proprio tutte, ed è l'ultima che mi sbagliano. L'ultima.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/calabria/attachments/20130616/c1a66d1e/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Calabria