[Ninux-Calabria] Ninux Cosenza: upgrade o non upgrade ?

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 24 Giu 2013 14:20:31 CEST

Il 24/06/2013 11:03, Vincenzo Pirrone ha scritto:

> Secondo me non ci sono problemi a disabilitare airmax, anche perchè su
> AirOS è possibile testare una nuova configurazione e se qualcosa non
> va i cambiamenti vengono annullati in automatico, posso farlo io stasera

Si, questa è una funzionalità di AirOS, ma Sburratone 5.3.3 montato a
SPIG ha comprovati problemi di applicazione dei cambiamenti, ti ricordi?
(Apply che non va, permanenza solo se con save da terminale, ecc).
Potrebbe compromettere il revert sicuro, no?

> Il vero drawback di abbandonare AirOS secondo me è non avere la
> possibilità di utilizzare airview, perciò dovremmo prima dedicarci
> all'ottimizzazione dei link e poi al flash

Non sono informatissimo, ma possibile che tra tutti i pacchetti
aggiuntivi nei repository non esiste un analizzatore dello spettro di
frequenze? Dovremmo vedere se qualcosa c'è, anche se inferiore, anche se
da usare solo da shell, almeno non rimaniamo scoperti.

Non dico in particolare per SPIG, ma in generale per il futuro. Una
tabella di cosa serve a Scooreggione per raggiungere la feature parity
con AirOS.