[Ninux-Calabria] Ninux Cosenza: upgrade o non upgrade ?

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Lun 24 Giu 2013 16:23:23 CEST

> Fai il flash di scooreggione da remoto un paio di ore prima di andare là. Io l'ho fatto da remoto ed è andato tutto bene. quando si è là poi si trova il canale giusto con iwlist wlan0 scan.

Tendo a precisare. Io l'ho fatto da ssh, come consueto via cavo. Via radio è troppo rischioso - o comunque, al reboot configura una AP denominato ninux.org. Se ti piacciono le sfide questa sembrerebbe proprio interessante. Io la prova la farei :) tanto lo fai 15minuti prima di andare là, il comando lo si immette demonizzato:

nohup  /sbin/ubntbox fwupdate.real -m /tmp/fwupdate.bin -d &

così anche se cadesse il link radio non rimarrebbe brickato. Domanda delicata: in HL c'è un cavo jtag ?

l'ip diventa 192.168.1.1. Quindi dal tuo dispositivo ti associ e in caso di mancanza di dhcp crei una eth:x con la rete citata. Dopodichè entri in ssh e fai le modifiche.

Anche se andasse malissimo tu metti a preventivo di andare comunque là, gli fai un hard-reset e gli tftppi dinuovo l'immagine. Però se gna fai totalmente da remoto è uno spasso.

Dai disattivate via web le stenzioni AirMax che stasera provo ad associarmi.