[Ninux-Calabria] Sopralluoghi e lista della spesa

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 17:30:28 CEST

Il 21/10/2013 16:22, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Sant'agostino.
> Il palo dà solo verso la zona urbana. Il ptp si può fare sulla
> medesima nanostation sulal quale viaggia HL (altrimenti 40mila antenne
> sulla casa del povero cristo).

P2P è punto-punto, link dedicato. Qualsiasi altra cosa non è un ptp.
Si era detto esplicitamente di fare un ptp con l'HPCC per via
dell'importanza strategica dell'HPCC, che è l'unico posto da cui si
origineranno servizi nel futuro prossimo. Serve banda. Sto cominciando a
pensare niente Nanostation, ma qualcosa di direttivo.
In generale bisogna capire: ci interessa fare la dorsale o collegare
quanti più cristiani possibili? Solo qualche settimana fa mi sembrava di
capire che fosse la dorsale la priorità.
Inoltre è Massimo stesso che ha dato disponibilità per 4 antenne. Non
facciamo i timidi :)

> Per quanto riguarda i superNodi secondo me è il caso di dividere le
> spese con il proprietario o in casi estremi sostenere la spesa come
> collettivo ninux.

Grossomodo si, sono d'accordo. In particolare se il nodo è importante,
ma il proprietario può coprire solo i costi della foglia, noi potremmo
coprire quelli degli apparati SuperNodo. Da decidere assieme, pure
caso-per-caso.

> Capizzanux può attivarsi con la rocket qual'ora l'utenza cosentina si
> facesse avanti.
>
> [...]
>
> Borgopartenope.
> Questo nodo è difficile da fare in foglia a meno che non me l'aggancio
> su Capizzanux.

Quindi abbiamo già un accenno di utenza :)

Ma Sant'Ippolito sul Map Server dov'è?