[Ninux-Calabria] Impostazione firewall ninux-casa su NS M5

dlarizza a tiscali.it dlarizza a tiscali.it
Mar 8 Apr 2014 10:59:24 CEST

Salve a tutti,

continuo con i miei esperimenti in campo ninuxxx
:)

Per ora ho le reti casalinga/ninux separate.....e fare esperimenti
e' una seccatura :)

Vorrei mettere tutto sotto la stessa rete ma con
le dovute precauzioni!

Quindi vorrei impostare il firewall
direttamente sulla Nanostation M5 in modo che dalla rete casalinga (LAN)
possa uscire tutto verso Ninux...ma da Ninux non possano entrare nella
mia rete casalinga(visto che e' composta da molte postazioni e piu
famiglie).

Quindi Lan -> Ninux SI

Ninux -> Lan No (o nn per tutti)

Man mano che ho una postazione/device che voglio rendere disponibile
per ninux creo una regola.

Ora....c'e' gia qualcosa di pronto e
standard da modificare (giusto per non andare a rompere le palle a oslr
e affini) o mi metto a fare esperimenti? :)

Grazie

Danilo

Scopri
istella, il nuovo motore per il web italiano.
 Istella garantisce
risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e
veloce, documenti, immagini, audio e video.
 Usa istella, vai su
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [1]

Links:
------