[Ninux-Calabria] Messaggio di iscrizione a Calabria

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 2 Dic 2014 13:21:56 CET

Il 28/11/2014 19:23, gigi S ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> si era detto a riunione di rivedere il messaggio di benvenuto epr chi si iscrive in calabria. Per tenere in considerazione i messaggi di manutenzione. ( un esigenza tipo nodi-cosenza).

Il rinnovo del mex di benvenuto è una questione scollegata da nodi-cosenza si, nodi-cosenza no. Non c'è nesso secondo me.

> [...]
> presentazione. Buona permanenza nella lista, ci sentiamo presto la' :-)

La maggior parte delle info ci possono anche stare, ma
* Il fatto del ping non è mai stato deciso, quindi non dovrebbe stare lì finché non lo è
* la ML non è uno strumento decisionale, proprio. Non è detto neanche che ce l'abbiamo, uno strumento decisionale.

Soprattutto manca proprio un riferimento alle cose per cui era, ed è, essenziale cambiare il messaggio di benvenuto, cioè link alle risposte più frequenti, alle pagine fondamentali, ecc.
Tutte quelle sopra sono info di servizio, importanti ma che si possono pure risolvere con un link a qualche parte, per esempio alla pagina di netiquette creata da federico sul wiki.

Mancano le cose importanti, non siamo ISP, Ninux è un concetto di rete, bla bla bla.

> Sappiate che la seguente frase è stat messa personalemnte da me: "grazie al sostegno iniziale dell' hacklab Cosenza". In supporto della motivazioni, voglio dire che ovviamente ninux non è un progetto dell' hacklab, però ci terrei che rimanesse negli albori la scrita in cui si diche che il progetto è partito dall' hacklab, è una soddisfazione personale che preferirei fosse lasciata, perchè IHMO se non ci fosse stato l' hlcs, NNxCs probabilmente sarebbe partita lo stesso ma non saremmo certamente a questo punto. GRAZIE quindi HLCS.

Lo sappiamo io e te che Ninux non è un progetto dell'Hacklab, ma se lo scrivi nel mex d'inizio metti un dubbio che probabilmente la gente neanche avrebbe senza.
Ci sono tante cose di cui andare orgogliosi, non serve rimarcarlo.
Siamo già la sede ufficiale dei ritrovi Ninux fisici per la Calabria sul wiki, non serve molto altro per far capire il ruolo importante di HLCS per NinuCS.
Anzi, più in futuro NinuCS si stacca da HacklabCS (mantenendosi sano come progetto e concetto, voglio dire) meglio sarà.

> Io sono per senilità admin in quanto sono colui che ha creato la lista, non sono mai intervenuto ma, ho sempre intenzione di farlo in caso di FLAME. A me sappiate che non interessa chi ha ragione, semplicemtne chi offende verrà bannato per qualche ora finchè non si calma. Lo dico adesso e per favore sappiatelo. Nel messaggio di benvenuto ho cercato di farlo capire in modo abbastanza esplicito.

Abbiamo avuto 0 problemi finora.
Non aggiustiamo qualcosa che non è rotto.

> Vorrei dire che io già mi smazzo lo spam della lista per cui, diciamo che faccio il lavoro sporco andandomi a leggere diverse mail a settimana. Se qualcuno si vuole togliere lo spam di torno può cogliere l' occasione per togliersi da admin. Oppure ancora meglio se qualcuno di voi vuol mettersi a filtrare lo spam, lo ringrazio in anticipo, così io non lo faccio più.

Ma che intedi per spam?
Diverse mail? Quante?
Di spam vero e proprio arrivano 5-6 mail al mese. Neanche vanno lette, basta solo leggere il mittente e l'oggetto nella mail di riepilogo che arriva agli admin, si capisce immediatamente se è spam vero o qualcosa che è rimasto bloccato per errore.
Se è una mail legittima, vado nel pannello e la sblocco. Succede 4 volte all'anno tipo.
Se è una mail di spam, non faccio assolutamente nulla, cancello la mail di avviso, perché tanto in 7 giorni viene deletata in automatico.
Mai letta una mail di spam.