[Ninux-Calabria] Messaggio di iscrizione a Calabria

gigi S 61615m1 a gmail.com
Mar 2 Dic 2014 17:05:24 CET

Il giorno 02/dic/2014 13:22, "Stefano De Carlo" <stefanauss a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
si iscrive in calabria. Per tenere in considerazione i messaggi di
manutenzione. ( un esigenza tipo nodi-cosenza).

> Il rinnovo del mex di benvenuto è una questione scollegata da
nodi-cosenza si, nodi-cosenza no. Non c'è nesso secondo me.

Mi riferisco solo ad un informativa su qst aspetto.

Colgo l' occasione x dirlo. Voglio obbligare tutti i partecipanti ninuxcs a
riferire almeno una mail responsabile x nodo. Come su map.ninux.

Qst x iniziare a gestire comunutariamente le responsabilità locali dovute
all' indipendenza di nodi che nel loro insieme hanno un comportamento
indipendente ( almeno stocasticamente parlando ).

del progetto Ninux.org grazie al sostegno iniziale dell' hacklab Cosenza.
Ti informiamo che in questa lista vige la netiquette comportamentale comune
a tutte le liste e che la lista e' moderata al fine di garantire la massima
fruibilita' degli iscritti. La lista e' pubblica ed aperta dall' esterno.
Una tantum a discrezione degli iscritti verra fatto un rinnovo al consenso
di partecipazione tramite messaggi di appello, al fine di massimizzare il
gruppo di utenti attivi ed interessati. La lista e' territoriale e benche'
non ci siano limitazioni al numero di iscritti e' bene sapere che e' uno
strumento decisionale di minore importanza rispetto alle riunioni dal vivo.
Per maggiori informazioni su dove si svolgono le riunioni visita la sezione
contatti del nostro sito www.calabria.ninux.org <
http://www.calabria.ninux.org>. Saremo inoltre lieti se come primo
messaggio inviassi un tuo messaggio di

> La maggior parte delle info ci possono anche stare, ma
> * Il fatto del ping non è mai stato deciso, quindi non dovrebbe stare lì
finché non lo è

Si lo è stato a suo tempo. Non facciamo verbali qnd nn posso dimostrartelo.
Ma se vuoi lo rimettiamo in discussione. Io dico IMHO si.
> * la ML non è uno strumento decisionale, proprio. Non è detto neanche che
ce l'abbiamo, uno strumento decisionale.

> Soprattutto manca proprio un riferimento alle cose per cui era, ed è,
essenziale cambiare il messaggio di benvenuto, cioè link alle risposte più
frequenti, alle pagine fondamentali, ecc.

Per favore aggiungile tu modificando il mex. Magari apro un gdoc che è
meglio.

> Tutte quelle sopra sono info di servizio, importanti ma che si possono
pure risolvere con un link a qualche parte, per esempio alla pagina di
netiquette creata da federico sul wiki.

No io voglio che siano palesi, x essere chiaro. É ovvio che viene voglia di
scrivere tutta ninux in qst messaggio.

Ma fondamentalmente qua devi esprimere le cond di uso della ML.

> Mancano le cose importanti, non siamo ISP, Ninux è un concetto di rete,
bla bla bla.

Ci sarà un link alle faq.

"grazie al sostegno iniziale dell' hacklab Cosenza". In supporto della
motivazioni, voglio dire che ovviamente ninux non è un progetto dell'
hacklab, però ci terrei che rimanesse negli albori la scrita in cui si
diche che il progetto è partito dall' hacklab, è una soddisfazione
personale che preferirei fosse lasciata, perchè IHMO se non ci fosse stato
l' hlcs, NNxCs probabilmente sarebbe partita lo stesso ma non saremmo
certamente a questo punto. GRAZIE quindi HLCS.

> Lo sappiamo io e te che Ninux non è un progetto dell'Hacklab, ma se lo
scrivi nel mex d'inizio metti un dubbio che probabilmente la gente neanche
avrebbe senza.

Lo so e vorrei covincervi affinche lasciate qst frase, come gentilezza nei
miei confronti e come una richiesta autorevole.

Non mi offendo di leggere cfitiche in merito purche sincere e purche ci
chiariamo su qst punto.

> Ci sono tante cose di cui andare orgogliosi, non serve rimarcarlo.

Ho scritto IMHO.

> Siamo già la sede ufficiale dei ritrovi Ninux fisici per la Calabria sul
wiki, non serve molto altro per far capire il ruolo importante di HLCS per
NinuCS.

Effettivamente qst è l' altra cosa meravigliosa. Poter incontrare e
confrontarsi il martedi cn ninux.

> Anzi, più in futuro NinuCS si stacca da HacklabCS (mantenendosi sano come
progetto e concetto, voglio dire) meglio sarà.

+1

non sono mai intervenuto ma, ho sempre intenzione di farlo in caso di
FLAME. A me sappiate che non interessa chi ha ragione, semplicemtne chi
offende verrà bannato per qualche ora finchè non si calma. Lo dico adesso e
per favore sappiatelo. Nel messaggio di benvenuto ho cercato di farlo
capire in modo abbastanza esplicito.

> Abbiamo avuto 0 problemi finora.
> Non aggiustiamo qualcosa che non è rotto.

Vabbe.

che faccio il lavoro sporco andandomi a leggere diverse mail a settimana.
Se qualcuno si vuole togliere lo spam di torno può cogliere l' occasione
per togliersi da admin. Oppure ancora meglio se qualcuno di voi vuol
mettersi a filtrare lo spam, lo ringrazio in anticipo, così io non lo
faccio più.

> Ma che intedi per spam?
> Diverse mail? Quante?
> Di spam vero e proprio arrivano 5-6 mail al mese. Neanche vanno lette,
basta solo leggere il mittente e l'oggetto nella mail di riepilogo che
arriva agli admin, si capisce immediatamente se è spam vero o qualcosa che
è rimasto bloccato per errore.

Una volta per limitarmi a fare così ho cancellato un messaggio buono e da
allora leggo tutto.

Lo fai tu allora? Mi pox togliere cm mail di admin?

Ne basta 1.

> Se è una mail legittima, vado nel pannello e la sblocco. Succede 4 volte
all'anno tipo.
> Se è una mail di spam, non faccio assolutamente nulla, cancello la mail
di avviso, perché tanto in 7 giorni viene deletata in automatico.
> Mai letta una mail di spam.
>
> Stefanauss.

Tnks 4 reply