[Ninux-Calabria] Ulisse02

Sab 27 Dic 2014 16:44:17 CET

Il 27 dicembre 2014 16:17, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:
> Il 23/12/2014 22:38, Alessandro Passariello ha scritto:

> Fighissima l'idea della blenderfarm, mi raccomando documentate tutto qua in
> lista, sparse per ninucs ci sono GPU vogliose che non sanno cosa fare :)

La blenderfarm è stata testata il giorno seguente :)
ovvero giorno 24 già renderizzavamo, devo dire tutto bene. Nel momento
in cui uno dei nodi è più veloce tramite una logica di dispatch i
lavori engono spostati in maniera efficiente ma, nonostante le
discrepanze (vuoi qualità e capacità dei link, vuoi assenza/presenza
di GPU di supporto al calcolo numerico) la distribuzione del carico è
ottimale e, grazie a blender, abbiamo una visione trasparente dei
chunks e dei tempi per ogni nodo tramite interfaccia web. Comodo.

Abbiamo fatto 4 nodi, 3 locali a ulisse + capizzanux (i7 3.5Ghz), la
banda passante per ulisse non supera, nelle migliori condizioni, i
2mbyte reali (diciamo 1.5MB) per condizioni di puntamento avverse, ma
tutto questo è stato fatto mentre vi era retroshare + navigazione su
ambo i nodi e il risultato è stato soffisfacente perchè, da quello che
mi è parso di vedere, Capizzanux è andanto a colmare e a smazzarsi i
lavori mentre i nodi di ulisse erano comunque al 100%.

Vedevo, sul mio nodo, che i miei 8 core aspettavano i dati dalla rete
prima di tornare al 100% di carico e questo significa che un link
migliore può incrementare la capacità della FARM ma, appena possibile,
specie se in HLCS volessimo provarci, basta avviare blender secondo le
linee guida che documenteremo a breve insieme ad alex.

Intanto Alex vuole lavorare un poco sulla promulgazione, lato blender
foundation, della cosa, ovvero BlenderFarm over Wireless Community
networks e credo che sia richiesto un pizzico di discrezione prima di
avviare le danze, poi lui ci farà sapere, stenderemo la documentazione
così da rendere accessibile a tutti questa esperienza; poi con un pò
di nodi distribuiti sai che spasso...

... Devi renderizzare il tuo film ? Chiedi a Ninux cosenza, c'è un
tipo, che si fà chiamare Ulisse...
Stiamo dietro e spingiamo questa pratica, funziona !