[Ninux-Calabria] Wardriving Cosenza

gigi S 61615m1 a gmail.com
Mar 11 Nov 2014 12:42:51 CET

Aggiungo un interessante osservazione che è passata sulla lista wireless
per quanto riguarda il wardriving ed in particolare quello fatto dalle
Google Car.
http://www.mail-archive.com/wireless%40ml.ninux.org/msg06637.html

Esce fuori che se non vuoi che il tuo ssid venga listato da BigG devi
appendere al tuo ssid "_nomap", e la Google Car non è più un problema.

LoL

No più che altro la cosa interessante è il fatto che facendo wardriving a 5
GHz si può avere uno stato sulla situazione di cosenza per il 5 GHz il chè
sarebbe interessante per ninux.

La domanda adesso è: Cosa mi sfugge? Sicuramente se era una cosa sensata l'
avrebbero gia fatta a roma ed in particolare nemesis ce lo avrebbe almeno
CITATO in una futura Features.

Così ad occhio penso che il problema data la lunga "copertura" del 5GHz sia
nel fatto che un segnale di questo tipo non deve essere semplice da
geolocalizzare (nemmeno con i beacon), perchè nella maggior parte dei casi
sono segnali punto punto che si vedono per pochi metri e poi scompaiono.
Diversametne gli AP di casa a 2,4 GHz sono banalmente non troppo lontani
dal device che li individua.

Oppure semplicemnte allora non era fattibile il discorso!

Ed oggi? E' cambiato qualcosa ?

Ecco per chi era interessato la mail che lessi al tempo per testare il
proprio mac address con le coordinate di Google ( non sò se ancora
funziona, nel caso ditemelo voi)

http://www.mail-archive.com/wireless@ml.ninux.org/msg03180.html

Bella