[Ninux-Calabria] potenziale nodo a Rosario di Mendicino

Luigi open.musk a gmail.com
Sab 4 Ott 2014 11:42:02 CEST

Il giorno 04 ottobre 2014 10:59, raffaele.palma a libero.it <
raffaele.palma a libero.it> ha scritto:

> Ho visionato il vostro stand allestito per la "Notte
> dei Ricercatori" e sarei interessato a partecipare
> alla rete ninux. Mi pare che non abbiate nodi nella
> zona di Rosario di Mendicino: mi potete
> informare sulle apparecchiature da installare e
> come partecipare al progetto?
> Raffaele

Buongiorno Raffaele,

Mi fa piacere che i nostri stands in HackLab ti hanno interessato al mondo
Ninux. Sicuramente avrai parlato con me o con Oreste, innanzitutto ti
consiglio di leggere attentamente cos'è Ninux su http://wiki.ninux.org/
Non ricordo bene dove affaccia Rosario, però puoi osservare in
http://map.ninux.org/ che già ci sono dei nodi attivi su Mendicino, per
fare qualche ipotesi di collegamento più precisa puoi tranquillamente fare
"Aggiungi nuovo nodo" in alto a destra e, puntandoti, possiamo vedere la
tua ubicazione.
Riguardo le apparecchiature si usan antenne 5GHz e un Router TP-Link (841 /
1043 / 3600 / 4300), bastan loro, ma se già ti appassiona l'idea di "crear
rete" sei già dentro Ninux mentalmente. :-)
Per fare qualche test e quant'altro dalla tua abitazione non è un problema,
possiam passare qualche volta per un sopralluogo, un caffè, e quattro
chiacchiere riguardo qualsidomanda ti venga in mente. Da non sottovalutare
la Mailing List naturalmente, anzi, qualsiasi cosa non ti è chiara su
http://wiki.ninux.org/ puoi tranquillamente chiedere.

Cordiali Saluti
Luigi #musk
--