[Ninux-Calabria] x Dario: link Pandora-Lago

Mer 17 Set 2014 17:02:59 CEST

> Ma sul map server dici?
si
> Se non sbaglio i tuoi sono appresi a Roma via VPN, no?
via router bgp

> Potrebbe essere
> assegnato loro un costo fisso convenzionale.
no riguarda solo quei link , gli altri ok

> Se OLSR invece ti dà uno *nelle tue rotte*, beh, dovrebbe essere reale
> se non c'è qualche moltiplicatore male impostato.

> Probabile.
> Ma se anche solo segnasse 3 Mbit/s, sarebbe una cosa importantissima per
> Ninux. Un po' come quando un'isola si mette per la prima volta i
> linkettini verdi.
> Esposizione. Morale della truppa. Una nuova pietra miliare. Questo
> genere di cose.
> I link poi da lì possono solo migliorare :)

ahò giovane se vuoi , attivate un HF e vedete come il link verde tra reggio e cosenza lo mettiamo subito XD

https://it.wikipedia.org/wiki/Onde_corte

> La cosa delle antenne offset mi intriga.

e fatevi intrigà :)

> Alla fine non tutti, anche in futuro, potranno/sapranno andar di antenne
> offset.

no ma tu immagina quante parabole dismesse hai dalle tue parti. si tratta solo di fare illuminatore e radio. e anche se non le usano tutti te le potresti far donare dalle persone perchè tanto nel frattempo sky lo hanno mandato affanculo :) insomma .. un trashware delle antenne :D
e ti fai collegamenti della madonna a bassissimo costo

le parabole satellitari da 60cm sono in pratica standard e tu, trovato l'illuminatore decente, che funziona, lo puoi fare a quel punto standard magari anche con na stampante 3d con  alluminio all'interno

> E c'è da dire che non sempre hai a disposizione un link dove test del
> genere sono fattibili, concreti, uniformi :)

e questo è pure vero

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org