[Ninux-Calabria] Quanti nodi sono connessi a newSpig???

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 17 Feb 2015 16:01:50 CET

Il 17/02/2015 14:52, Danilo Larizza ha scritto:
> Domanda prettamente rivolta ai cosentini :)
>
> Dal mapserver vedo che newSpig e' composto da Sector+Rocket+tplink3600.....e quasi tutta cosenza e' connessa a lui.
> Ad oggi quanti nodi sono connessi? com'e' come carico di lavoro??
> Mi date un paio di numeri? Traffico, CPU...connessioni
> Non e' per farmi i fatti vostri :) ... ma semplicemente per farmi due calcoli su un progettino che dovrei tirare su.

In questo momento ci sono 18 connessioni.
Di traffico reale non se ne fanno più di 7-10 Mbps aggregati visto che la maggior parte del traffico è dei nodi che in questo momento lo usano per portarsi il proprio endpoint internet altrove.
Il load di sistema è sempre stato estremamente basso.

Fino a qualche tempo fa, 1-2 mesi, quando c'erano 15 connessioni circa, avevamo un aggregato sempre estraibile di anche 80 Mbps.
Ora si è abbassato, ma non sappiamo esattamente perché. È difficile dire se è per un limite di connessioni, in realtà è più probabile che ci sia una performance anomaly dovuta a qualcuna delle station che ha una connessione poco performante. Non abbiamo ancora avuto il tempo di fare bisect delle possibili cause.

Comunque, a livello di affidabilità, è una roccia di AP.