[Ninux-Calabria] Quanti nodi sono connessi a newSpig???

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Mar 17 Feb 2015 16:27:08 CET

  Perfettisssimo :) Grazie

Il 17.02.2015 16:01 Stefano De Carlo ha
scritto:

> Il 17/02/2015 14:52, Danilo Larizza ha scritto:

Domanda prettamente rivolta ai cosentini :) Dal mapserver vedo che
newSpig e' composto da Sector+Rocket+tplink3600.....e quasi tutta
cosenza e' connessa a lui. Ad oggi quanti nodi sono connessi? com'e'
come carico di lavoro?? Mi date un paio di numeri? Traffico,
CPU...connessioni Non e' per farmi i fatti vostri :) ... ma
semplicemente per farmi due calcoli su un progettino che dovrei tirare
su.

> In questo momento ci sono 18 connessioni.
> Di traffico reale
non se ne fanno più di 7-10 Mbps aggregati visto che la maggior parte
del traffico è dei nodi che in questo momento lo usano per portarsi il
proprio endpoint internet altrove.
> Il load di sistema è sempre stato
estremamente basso.

> Fino a qualche tempo fa, 1-2 mesi, quando
c'erano 15 connessioni circa, avevamo un aggregato sempre estraibile di
anche 80 Mbps.
> Ora si è abbassato, ma non sappiamo esattamente perché.
È difficile dire se è per un limite di connessioni, in realtà è più
probabile che ci sia una performance anomaly dovuta a qualcuna delle
station che ha una connessione poco performante. Non abbiamo ancora
avuto il tempo di fare bisect delle possibili cause.

> Comunque, a
livello di affidabilità, è una roccia di AP.

www.danilolarizza.com

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/