[Ninux-Calabria] PiepsHLCS::Caronte su gallery - Uploaded

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Ven 27 Feb 2015 03:23:34 CET

Il 26/02/2015 00:57, gigi S ha scritto:
> Aggiornamento:
> Vinsan ha portato il router che andrà da pieps in hpcc. Ma non si può configurare perchè ho saputo che ci sono altre cose da fare.
>
> Cosa?
> NinuCsWRT, poi?
> Quanto tempo serve?

Il router ex-SamKnows è flashato e configurato.
L'antenna è là, andrà configurata là.
Poi "le altre cose da fare" le faremo con la pace nell'anima.

Il router così com'è è pronto per le comunicazioni Ninux locali, ma praticamente senza speranza di essere gestito da/accedere all'isola di Cosenza in modo affidabile.
Le "altre cose da fare" che potrebbero collettivamente garantirlo non credo ci sarà il tempo di farle, essendo ormai qualche settimana che da Pieps si deve andare ieri.

- Rebuild NinucsWrt
- OLSR-over-OpenVPN || BGPIsole-on-OpenWrt
- pfSense: per-link-ETX-multiplier
- pfSense: OLSR on multiple interfaces
- Fallback: dyn-dns
- Barcate di testing

Se siamo bravi e fortunati il montaggio verrà sistemato in 1 out, ma lato logico successive trasferte di manutenzione a breve-medio termine sembrano scontate.