[Ninux-Calabria] Ground Routing - Iniziamo a sbatterci la testa

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Ven 16 Gen 2015 11:24:44 CET

  Il weekend si avvicina...e forse riesco a trovare 2 minuti per fare
due esperimenti.

Visto che ancora ho solo "letto" e mai
"fatto"....volevo chiedervi se quello che vorrei fare e' tecnicamente
fattibile o no.

Con un tplink 841 + Openwrt....quindi 4 porte +
1....

2 porte per 2 antenne (per ora ne ho solo 1...ma guardiamo al
futuro)
1 porta 10.89.x.x per eventuali server ninux cablato
1 porta per
192.x.x.x per la mia rete già cablata

Come già vi avevo accennato in
una mia mail precedente volevo separare e gestire il traffico tra la mia
192.x.x.x e la 10.89.x.x di ninux. Più precisamente la 192.x.x.x può
raggiungere la 10.89.x.x....ma non il contrario...se non con opportuna
regola.

La mia domanda e' ... visto l'hardware del router in
questione....la mia 192.x.x.x...la posso gestire in una delle 4 porte
dello switch...o devo usare la porta Wan (che mi terrei solo come "porta
sul retro" per recuperare eventuali danni da errata
configurazione)?

Grazieeee :)
Danilo

--
www.danilolarizza.com

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/