[Ninux-Calabria] economizzare ecocasa

fraticello fraticello a autistici.org
Mer 1 Lug 2015 01:01:21 CEST

On 30/06/2015 20:22, Giuseppe De Marco wrote:
> stai nei 40W in corrente alternata 220V,
di sera stiamo tra i 14 e i 16 w consumati.
magari di giorno tra caldo e altre connessioni che lavorano...
monitoro domattina.

> il metodo migliore come ci hanno consigliato i ragazzi è quello di
> evitare inverter e conversioni AD/DC, lavorare con una isola
> fotovoltaica dedicata e appendere carichi ai suoi 12V.
ok

> Da questo prendi i convertitori step-up / step-down per alimentare a
> 9V il router e a 24V le CPE che in questo caso non hanno più bisogno
> del poe e di alimentatori, il router direttamente al trasformatore
> mentre per le CPE puoi fare con un poe passivo (sia io che giovanni
> che musk ne abbiamo di questi).
il router sta a 15 v. dovrei trovare due converter uno a 15v e l'altro
24 v con tensione in ingresso 12 v.
per i poe passivi tra un paio di settimane mi rifaccio vivo e vi chiamo.