[Ninux-Calabria] Fabrix

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 12 Mar 2015 12:55:35 CET

Il 12/03/2015 11:34, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Secondo me queste sono chiacchiere,

Sono chiacchiere note da mesi, è stato tutto già detto, feedback con dei tempi così lunghi è subottimale, per fortuna che siamo aperti 24x7. Dove trovarci lo sai.
Nel frattempo c'è una community - 1 che si è attenuta a queste banalissime chiacchiere, che scalano.
Immagina 10 ninuxer cosentini che prendono indirizzi che poi compaiono sulla rete con tempistiche lunghe e variabili.
A Roma han fatto così, ed ora abbiamo la situazione dove uno deve aprire un thread sano per prendersi un'indirizzo.
Possiamo evitare queste situazioni ragionandoci assieme (e non dicendo come ragionare, sempre la stessa retorica Peppù), ma se non se ne vede il valore e si preferisce ragionare sul solo contingente, è inutile.

Non so che dirti se tu non vedi valore nell'applicare (neanche: nel contribuire a definire) da subito (beh, da mesi) pratiche che valgono per tutti, facilissime da seguire, senza controindicazioni.
Siamo di nuovo alla logica dell'attacca-e-via, non ha valore che hai spiegato a Fabrix tutto se poi non hai fiducia che Fabrix vari gli indirizzi al verificarsi di una collisione. Non ha valore se non hai fiducia che Fabrix avrà voglia ed entusiasmo di fare un banale controllo lui stesso, o imparare come farlo. La tabella indirizzi è ninuxeness di tutti, non roba da NoC.

Quando se n'è parlato, feedback non ne è arrivato.
Quando è servito, "ma ho già configurato".
Quando risalta fuori, "che ognuno riflettesse".
Io confronti non ne sto vedendo.

Io da parte mia continuerò a seguire l'andamento della tabella indirizzi e a manutenerla secondo le pratiche note.
Chiunque è benvenuto a farlo.
Sarò felicissimo di attenermi ad altre pratiche, basta parlarne.

Nel frattempo, pour parlè et confrontè, faccio notare che l'unico scenario finora identificato dove questo modus operandi mostra un po' la corda è quando si configura un device e lo si monta dopo mesi.
Tipico scenario dell'attacca-e-via.
Quindi, tra le altre cose, c'è da valutare se variare questo modus operandi per accomodare l'attacca-e-via o se vogliamo magari ridurne l'impatto.
Cibo per pensieri.

> molto bene, lui è convinto di essersi iscritto.
> Si è fortse iscritto su quella nazionale ?
> Sabato lo scopriremo.

Può essere che la sua mail non rimanda immediatamente al suo nickname, ma abbiamo avuto solo un'iscrizione recente.
Se me la passi in pvt controllo, ora comunque ti mando in pvt la pass di amministrazione così controlli tu stesso.