[Ninux-Calabria] problema gr e openwrt

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Lun 16 Mar 2015 12:28:27 CET

> I due scenari non sono paragonabili neanche un po'.
> Ho capito
che senza ground routing funziona(va), ma è normale perchè l'antenna fa
routing, non è lo stesso dominio di problematiche (routing vs
bridging).
> WDS nello scenario con routing sulle antenne semplicemente
non c'entra nulla

Assolutamente ... non sono paragonabili....ma
penso/spero siano adattabili.

Prima la situazione era Ap + Sta e
routing verso la Lan ...con olsr che faceva il suo lavoro....tutto sulla
Nanostation M5.
Quello che vorrei testare e' ... Ap (vlan 2) ... Sta
(Vlan 3)....e basta....tutto il resto me lo gestisco dall'841.

prendendo spunto da una vecchia email presente ancora in archivio ...
mi sembra di pierluigi...

> cat /etc/config/wireless
>
> config
wifi-device 'radio0'
> option type 'mac80211'
> option channel '36'

option hwmode '11na'
> option macaddr '00:15:6d:8c:94:75'
> option
htmode 'HT40+'
> list ht_capab 'SHORT-GI-40'
> list ht_capab 'TX-STBC'

list ht_capab 'RX-STBC1'
> list ht_capab 'DSSS_CCK-40'
> option disabled
'0'
> option noscan '1'
> option distance '10000'
>
> config
wifi-iface
> option device 'radio0'
> option encryption 'none'
> option
network 'backbone2'
> option mode 'ap'
> option ssid
'utovrm2.ninux.org'

> config wifi-iface
> option device 'radio0'

option encryption 'none'
> option network 'backbone'
> option mode
'sta'
> option ssid 'ninux.org'
> option bssid '00:27:22:10:56:D2'

root a M5UTOVRM2CONBIPEL [1]:~#

> punti salienti
in /etc/config/network :

> config interface 'backbone'
> option proto
'static'
> option ipaddr '172.16.173.33'
> option netmask
'255.255.0.0'
> option dns '8.8.8.8'
> option ifname 'wlan0-1'

config interface 'backbone2'
> option proto 'static'
> option ipaddr
'172.16.173.3'
> option netmask '255.255.0.0'
> option dns '8.8.8.8'

option ifname 'wlan0'

 Non pensi sia gestibile tutto dall'841?? faccio
bridge tra Wlan0 e eth0.2 ... Wlan0-1 e eth0.3...sbaglio? sogno? :)
...non me le vede come singole antenne e poi ci faccio quello che
voglio?

Danilo

--
www.danilolarizza.com

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/