[Ninux-Calabria] problema gr e openwrt

Lun 16 Mar 2015 13:39:43 CET

> tutti puntate su questo WDS….a questo punto non mi costa nulla abilitarlo...ma non la vedo una soluzione "pulita" di funzionamento (sempre se e' la soluzione).

e possiamo stare sul fatto che sia na porcata ..ma la conferma lo avuta stanotte mi è stato detto che Clauz (che metto in CC .. confermi?) ha adottato già questa soluzione su un nodo romano

> Continuano i miei dubbi proprio perchè lo scenario era perfettamente funzionante (per mesi) fino a quando, pochi giorni fa, non abbiamo deciso di spostare il routing dall'antenna ...all'841.
> Prima il tutto funzionava senza WDS…e funzionava benissimo...

Qui danilo secondo me c’è un errore concettuale dietro .. il tuo dire “prima funzionava benissimo” era una situazione in cui l’antenna faceva il routing con due interfacce con ip separato e le cui rotte se le smazzava olsr . non c’era bridge che è proprio quello che crea problema!

è cambiato lo scenario completamente .. e non dovuto al fatto che hai messo il il ground routing o abilitato o non abilitato il firewall ma al fatto che presuppone l’accoppiata bridge+sta

atteso che forse il wds non è una soluzione .. però non credo lo sia nemmeno riflashare un’antenna con airos  (che poi magari non si può raggiungere nemmeno in link local .. non lo so questo), fargli fare solo da station e aggiungere un altro apparato (o coppia di apparati .. perchè da Peppe io un apparato per fargli fare 2.4 non lo ho .. o meglio lo ho ma si dovrebbe smontare a Pietrapennata sul traliccio a 10m di altezza)

andremmo ad aggiungere un altro apparato, andremmo a tornare su un firmware chiuso e non avremo trovato una soluzione per i prossimi gr in cui magari usare openwrt sulle antenne

/flame mode on

capisco che openwrt non ti stia simpatico .. :) ma io nutro la stessa disistima verso airos .. soprattutto quando si fotte codice da openwrt come sgamato nella versione 7 :)

/flame mode off

saluti

BornAgain

bornagain [at] autoproduzioni.net

Nodi su rete wireless comunitaria Ninux.org
http://map.ninux.org/select/romapandora/
ed altri ..