[Ninux-Calabria] Finanziamento supernodo presilano

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 17 Gen 2016 16:31:31 CET

Il 17/01/2016 12:57, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Nello specifico G è disposto a dotare di 3 antenne + router, per una
> spesa complessiva di 390€.

Ciao Peppe,

è una proposta positiva da parte del Professore. Se non può ospitarlo lui stesso, dovrebbe valutare la possibilità di lavorare con qualcuno con cui si trovi bene e possa riporre fiducia. Abbiamo imparato sul campo che questo è essenziale per far funzionare il progetto di un supernodo compartecipato e/o dislocato.

> Ci siamo chiesti chi potrebbe ospitare, con spirito comunitario, tale
> progetto senza rogne e incomprensioni; ci sarebbe una mezza idea sul
> nodo potenziale SpezzanuxMauro.

Mauro è una persona simpatica e piacevole, l'abbiamo conosciuta in Hacklab. Tuttavia è effettivamente un nodo potenziale, non solo perché colorato di arancio, ma sotto tutti gli aspetti che menzioni. Potrei tranquillamente parlare al plurale per quello che ne so, ma spero che possano intervenire in lista anche altri membri della community che l'hanno conosciuto e confermarti che sarebbe prematuro e inopportuno.

Non ho un'alternativa pronta da proporre. Purtroppo è essenziale, come dicevo sopra, trovare un potenziale con cui ci si trovi bene a lavorare al progetto, e questa è un'esperienza personale. Mi auguro che G non abbia o si faccia prendere dalla fretta e valuti (o attenda) l'opzione giusta.

Dal punto di vista operativo e tecnico sono disponibile, se servisse (beni non ne ho al momento, sorry!). Oltretutto, conoscere le idee su Ninux del Prof è una prospettiva interessante, spero ne esca fuori l'occasione di una chiacchierata :)