[Ninux-Calabria] Strategia per riattivare Cosenza-SUD

Sab 23 Gen 2016 17:06:19 CET

Il 23 gennaio 2016 08:52, fraticello <fraticello a autistici.org> ha scritto:
> A me sta bene. Solo non vorrei spostare le antenne da dove sono e non ho
> possibilità economiche di fare spese. Peppe, ma non avevamo già provato a
> collegarci a G (viale della repubblica) e c'era qualche piccola difficoltà
> data la casa sul cocuzzolo?
> Per me sono giorni particolari ma se ci organizziamo bene si po ffà.

Francè l'importante è mettere in sicurezza il segmento a sud, alle
spese ci pensa G,
Insieme a musk e lipos che hanno dato disponibilità rinforziamo il tuo
braccetto, lo fissiamo meglio agganciandolo alla fine, dove tu sai.

Su questo ci agganciamo con 2 cravatte e alziamo un paluccio con la
rocket a 120° in maniera da illuminare per bene centro storico e
cornite.

Aggiungiamo, sempre su questo palo, una nanobeam a 22db per un
punto-punto verso G (che linkerà punto-punto).
G a sua volta linka con un' altra padella la punto-punto.
La nanostation ritorna a G che la userà per illuminare la presila da cornite.
La nanobridge rimane puntata su cerisano.
La padella che G ha associato verso spig la facciamo agganciare alla
p2p della dorsale attualmente associata da musk, perchè i due sono
sulla stessa linea d'aria.

Così facendo linkiamo il sud su una dorsale punto-punto e allo stesso
tempo abbiamo la fault-tolerance su cerisano.

Operativamente parlando abbiamo bisogno di una squadra  da G
(potrebbero essere G e lipos) mentre io e musk da fraticello, o
diversamente, ma meglio in parallelo.

Spese:

2 cravatte
1 palo di 2/3 metri, quelli zincati da fontanaro
Zancheria marginale, scotch, fascette, ulteriori bulloni, rinforzi (si
portano sempre dietro quando si fanno i nodi)
Un router wdr3600 (lo prende G, va a sostituire il tl-wr741nd attuale)
Una rocket + antenna a 120° (la prende G)
2 Nanobam 22db o 25db (prende G)

> Per il ripristino via Cerisanux, attendo Vilgio di ritorno dal lavoro oggi
> pomeriggio e mi fa sapere. Altrimenti si riprova domani.

sentito stamattina, posto su topic dedicato