[Ninux-Calabria] Strategia per riattivare Cosenza-SUD

Gio 28 Gen 2016 15:50:33 CET

Il 28 gennaio 2016 14:14, Luigi Porto <open.musk a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> che "sta arrivando"
> 3. La fattibilità è stata verificata su Google Earth, ma comunque un
> sopralluogo da G andrebbe fatto per controllare la fattibilità G <> Ecocasa,
> imho. (alberi verso Ecocasa)
>
> Spero che l'esperienza del parziale down di Cerisanux sia servita. Solo il
> tempo potrà dirlo.
>
> Io consiglio di non perdere tempo, non mi piace dire "te l'avevo detto" e/o
> altre frasi fatte.
> Io sono qui per dare una mano concreta. Planniziamola bene cortesemente, ve
> lo dico da amico. Sempre se mi ci volete "mmiscato".

smettila di esaltare il tuo lato gay, sei l'unica persona capace di
alcune prodezze, sei ormai riferimento come hardware-team, sei la
persona che ha totalizzato più esperienza coi puntamenti chevvuoi
ancora, una nomination all'oscar ?
Certo che ti ci vogliamo immischato.

> Per quanto mi riguarda Ninux può pure benissimo vivere di link a -80, birra
> salsicce e puntamenti completamente disallineati di Chain. Non voglio
> passare in ML per un nazista dell'Illinois, ma semplicemente mi piace
> lavorare bene e con link di qualità e ridondati.

Ognuno può farseli a casa propria. Ognuno può chiedere una mano a
qualcunaltro per migliorare i propri. Tu, oltre a dare buoni consigli
e buoni esempi, non puoi farci niente.

> La mia soddisfazione è quando un nodo strappa il velo del suo non-interesse,
> e si "mmisca".
> Di una sola cosa io mi pento di aver perso tempo: aver fatto il "testimone
> di geova". Certe volte penso che qualcuno in passato avrà detto: "Ma che
> vuole questo.. aggiornamento firmware? Puntamento fine? Ma lassami stà, che
> mi si fredda la pastachina".

E' lo stesso ragionamento di quelli che si fissano con l'impianto
stereo sul pandino, o quelli che giocano a subbuteo, a Dangeon's &
Dragons... Ovvero è un affisso. Questo affisso non è prescritto dal
proprio medico curante, pertanto continuare a rivendicare "il modo
giusto di fare le cose" non farà altro che allontanare gli utenti, e
gli amici, che non desiderano il perfezionismo ma giusto montare il
ferro e farlo funzionare. Farà di tracciare una linea, ovvero i nodi
ben fatti da quelli fatti male, questo è potenzialmente rischioso
perchè devia l' espansione della rete secondo criteri esclusivisti,
perchè chi è alle prime armi avverte questo divario e, soffrendolo,
potrebbe sviluppare delle forme di resistenza, polemica, disprezzo.

Vedi post di Asbesto.

> Col tempo i dubbi sono aumentati, nessun
> feedback mi ha sussurrato all'orecchio il contrario.
> Alla casa della gente non ci vado più se non con ovvia previa richiesta di
> aiuto e coinvolgimento del proprietario.

Ti ricordi con Enzo ?
Tu sei andato a fare una cosa per il bene e invece questa ha
destabilizzato ciò che era già precario, suscitando malcontento e
confusione da un utente che non aveva un metodo comprensivo della
materia tecnica nè della community.

Su una situazione che doveva evolversi da sola senza alcun intervento
è stato esercitato un paternalismo che non ha prodotto buoni frutti .
Ognuno poi è andato a trovare cazzi ma alla fine dobbiamo riconoscere
che il nostro modo di fare non è un esempio evolutivo per l'umanità ma
solo qualcosa che è andata bene a noi in un preciso momento della
storia.

> Rimango a disposizione, volere è potere. Abbiamo anche i cestelli per salire
> sui tetti.

Scusami me la mandi una tua foto nel cestello ?
Vorrei ricordarti così
:)