[Ninux-Calabria] Ninux.org, isola Cosenza

Sab 10 Set 2016 13:47:02 CEST

Oì lu, due cose per onesta intellettuale mia:

Quando ho iniziato ninux e la rete era composta da 2 nodi soltanto, il mio
obiettivo non è mai stato "avere la mesh" ma dare rete sul territorio
proponendo una tecnologia alla portata di tutti.

Sarebbe meglio creare reti diverse, con obiettivi diversi, collegando
queste con gateway di frontiera e facendo un discorso a parte nell'isola
Cosentina.

Inutile continuare con la filantropia ninux perché siamo noi stessi
nell'incertezza delle contraddizioni. Diciamo di non coccolare i nodi
quando alla fine abbiamo messo antenne ai nostri parenti, genitori, amanti,
collaboratori e tutto quello che per ognuno di noi rappresentano i fatti
propri.

In ninux rimanessero solo i nodi operativi, tutto il resto meglio migrarlo
in reti ad obiettivo.

Se non rinunciamo alle nostre illusioni non otterremo mai niente di
concreto dalla realtà quotidiana. Non dobbiamo rifarci alle altre isole,
meglio creare qualcosa  di unico e innovativo sul piano organizzativo.