[Ninux-Calabria] Ninux.org, isola Cosenza

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Dom 11 Set 2016 13:07:17 CEST

Il giorno 11 settembre 2016 02:02, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com>
ha scritto:

> [...]
Giù, senti, io ti parlo da amico, visto che mi stai a cuore (si, sono gaio)
e sei una persona in gamba. Lassa stà Ninux e tecnicismi.

* Qualche mese fa hai scritto in ML che newspig andava male.
* Quando una cosa va male si analizzano cause e motivi, i riferimenti a
dati tecnici sono indispensabili. Hai richiamato tu stesso all'analisi,
tanto che c'è un thread *performance anomaly*
* Ora dici che si fanno troppe parole, troppa etica, troppo questo, troppo
quell'altro. Ma scusa: i problemi non si risolvono mettendo la polvere
sotto al tappeto, o un nuovo access point.
* Io stesso ti ho detto: Peppe, c'è stato del lavoro immenso svolto per
risolvere i problemi generati da un accavallamento mostruoso di non
ninuxer, la soluzione c'è, partecipa, non stare sempre dall'altra parte per
sport, dai.

Le seghe sono nate perché sono nati i problemi su newspig, questi problemi
sono generati da persone non comunitarie. Non sono cascate dal cielo dentro
Ninux questi qui. Molti nodi non li conosco nemmeno in viso, immagina
quanto sono stati comunitari. Ma non fa niente.. li chiameremo lo stesso,
faremo figure di merda iniziando la chiamata:"Ciao! Sono il tuo compagno di
Ninux.. sai.. con l'antenna che hai sul balcone ti colleghi a newspig..
"Quale antenna? newspig?"

Si, li chiamiamo. Anche se cascheranno dal cielo persone dicendo "ma che
vuole questo?" l'importante che ci sia dialogo. Diamo il buon esempio.

Comunque io ti dico:

Mi hai detto: "appena le cose vanno leggermente bene subito ci si
riaddormenta". Mò spiegami una cosa:

1. Io con te ieri ho passato il pomeriggio a predisporre un terreno fertile
per testare un link Vilgio / Capizzanux.
2. Abbiamo testato con successo la fattibilità del link. Dopodichè io
stesso ho rilinkato Vilgio su newspig sia per una questione di stabilità,
sia perchè ancora tutta la community doveva fare "i conti con l'oste". Ho
provato a chiamare due volte Vilgio ma era irreperibile, Vilgio doveva
leggere qui e rispondere alla comunità.
3. Il passo fondamentale era che Vilgio prendesse contatti con tutta la
community, invece lo hai sentito tu al telefono e come al solito si è
proxata la discussione tramite il tuo telefono.
4. Vilgio è attualmente associato a Capizzanux perché ne avete parlato per
via personale, hai fatto accesso alla sua station e lo hai linkato tu.

MA FACENDO COSI' QUANDO RENDERAI MAI COMUNITARIO UN VILGIO? Io volevo un
feedback da Vilgio, qui, e nuovamente hai fatto in modo che non ci fosse in
questa lista. Facendo *riaddormentare* tu stesso tutto l'ambaradan.

Non è questione di essere "smart / easy / sburocratizzati", è semplicemente
buon senso e partecipazione.

E ja. Questo gattopardismo lo vogliamo eliminare? Basta fare da proxy.

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk