[Ninux-Calabria] newspig

lipos algieriluca a gmail.com
Mer 5 Lug 2017 10:25:03 CEST

Il 05/07/2017 09:45, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ragazzi mi spiegate perché su ninux.nodeshot.org vedo collegati tutte
> le antenne a newspig meno che quelle mi riguardano, ovvero:
>
> Capizzanux
> Europa
> Brodolini
Sono collegate in modo diverso ossia:

Lipos e Hacklab si collegano in ptp ad una powerbeam 300 iso (scelta di
includere Lipos sulla ptp derivata dal voler offrire un servizio a chi
ospita il nodo)
Esiste una rocket con antenna a 90° su cui sono collegati Algemfeac e
Musk (regolata dal nuovo PPA, hardware Hacklab)

E in realtà brodolini è collegato via Algemfeac, anche se non direttamente.

> Ho notificato io che newspig era down.
> Ho letto che ci sarebbe stato uno "strappo" e adesso vedo tutte le
> antenne associate a newspig meno che quelle che mi riguardano.
Non è un'esclusione dei nodi che ti riguardano ma un'inclusione di chi
ha accettato il nuovo PPA.
Brodolini e Capizzanux rispetterebbero già, in buona sostanza, anche il
nuovo accordo se avessi reso chiara l'intenzione di accettarlo.
Europa invece dovrebbe fare qualche adeguamento.
Purtroppo la morte della 120° non è stata voluta e anche ricollegare
Algemfeac è stato fatto in emergenza e con l'harware destinato non
pienamente collegato configurato (vedremo se si potrà completare domenica).
Se invece si preferisce leggerlo come uno strappo è un tuo diritto farlo
ma non è quello che sta avvenendo visto che oltre a "tramare" nuove
regole si sta anche cercando di sistemare qualche nodo cruciale affinchè
si possano accorciare i link magari creando anche nuove possibilità di
collegamento.