[ninux-Firenze] Sistemazione del nodo Argingrosso

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Wed Dec 5 01:11:33 CET 2012

2012/12/5 Leandro Noferini <lnoferin at cybervalley.org>

> Ho però un problema: come ho scritto sopra oggi pomeriggio ho
> configurato la loco con l'indirizzo 10.150.8.0 però dal koala non riesco
> a raggiungerla né con ping (come si fa a pingare un indirizzo che
> finisce con .0?) né con ssh. Se invece attacco un altro computer con la
> scheda di rete configurata (a modino?) con un indirizzo 10.150.8.X ma
> con netmask 255.0.0.0 riesco a fare tutto.

Per ora ti rispondo solo a questo perché ho sonno.
Non puoi, 10.150.8.0 su una /24 non è un indirizzo host valido in quanto
identifica tutta la rete.
E a occhio ti sei pure chiuso fuori dal router facendo in questo modo.

Te l'ho cambiato io dalla VPN in 10.150.8.10
Se vuoi rimettilo come più ti aggrada, ma non 0

Ricordo a Leonardo di cambiare l'IP della sua bridge che è sbagliato ed in
conflitto con quello di leandro.

notte

--
Alessio "nolith" Caiazza