[ninux-Firenze] apparati e prossimo incontro

leonardo mail at leonardo.ma
Fri Dec 28 18:11:44 CET 2012

Ciao ninuxers,

Riassunto breve:
 - domenica si fa la riunione per il sito, io Leandro, Lorenzo, Luca, e
chi abbia voglia di venire a capire come va il sito. Si fa alle 15 a
casa mia per i motivi di cui sotto
 - domenica decidiamo anche l'ultimo dettaglio per l'ordine, e possiamo
partire con quello.
 - chi è che si vuole occupare dell'ordine ?
 - Qualcuno chiama Giulio?

Versione lunga:

Oggi abbiamo fatto una prova con due tp-link da villastrozzi a
melagrana. Essendo una 30ina di metri in parziale los non servono grandi
cose. Con i due tp-link arriviamo ad una 70ina di Mbps (senza
riflashare, con il firmware suo). Per la mia terrazza il tp-link va
meglio perchè devo poi attaccarmi alla wi-fi di casa, quindi mi ci vuole
un'antenna omni, da lato di Antonio invece è più pulito mettere un
apparato da esterni. Vista la distanza si pensava ad una loco. Ho
chiesto la loco di Leandro per fare una prova domenica prossima. Per
questo ho pensato di spostare la riunione di domenica a casa mia, cosi'
possiamo lavorare un po' sul sito e fare anche una  prova da casa di
Antonio. Fatta la prova decidiamo se per Antonio la loco va bene e siamo
a posto con l'ordine.

Chi fa l'ordine? si tratta di raccogliere il preventivo, sentire un paio
di fornitori per capire se hanno i pezzi, raccogliere i soldi,  pagare e
decidere dove inviare la roba. L'altra volta ha fatto tutto Alessio, chi
vuole farlo a questo giro (Alessio compreso, ovviamente :-) )?

Io Giulio l'ho messo in CC all'email precedente, ma o è fuori o non
legge. Qualcuno può chiamarlo? Altrimenti il prossimo fine settimana
andiamo a Fiesole lo stesso...