[ninux-Firenze] firewall casalingo + openwrt

Carlo Baffa baffa at arcetri.astro.it
Mon Nov 19 09:55:18 CET 2012

On 11/19/2012 09:44 AM, Andrea Bellandi wrote:
> Ho da poco acquistato questo:
> http://www.amazon.it/TP-LINK-WR841ND-Wireless-300Mbps-802-11n/dp/B0019EQ1RW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1353313877&sr=8-3
>

> che è un router tp-link su cui ho provveduto a mettere openwrt.
>
> In particolare mi era necessario per separare la rete di casa da quella di ninux
> (non è auspicabile che tutti-tutti gli apparati della mia rete vengano visti
> dall'esterno c'ho anche padre e sorella con Winzozz :P) e quindi ho impostato
> tutto a modino per far si che:
>
> A : i device della rete cablata di casa avessero il masquerading  verso la rete
> [...]

Non sono un esperto, ma la butto li'.
Con openwrt non saprei come farlo, ma e'e' una distro (smartwall) che puo'
essere configurata nel modo che dici. Magari puoi provare a clonarne la
struttura (regole del firewall e configurazioni varie).

Ciao
Carlo
--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa at arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY