[ninux-Firenze] Pianificazione

Eugenio La Cava eugenio.lacava at tiscali.it
Fri Oct 12 10:19:39 CEST 2012

Il giorno 11 ottobre 2012 20:27, Gabriel <gabriel at autistici.org> ha scritto:

> [...]
> oslr puo essere utilizzato con dispositivi mobili ? (cellulari)

> o.O ero convinto che open-wrt fosse libero. quindi che distro?

> bastava pigiare il tasto contatta .-.
>
> che sappiate c'è modo di utilizzare i pdi della mappa di ninux
> sull'applicazione google maps?
> o ancora meglio un app di augmented reality che mostri i pdi sullo schermo
> usando magnetometro o gps.. layar dovrebbe far qualcosa di simile.
> anche usare latitude e 2 dispositivi nei nodi da connettere...
> velocizzerebbe parecchio il puntamento grossolano...

per fare quello che dici quì @Gabriel la gente di GUIFI-NET ha
sviluppato/sta sviluppando un app per android che plotta su augmented
reality i pdi dei loro nodi e i dati tipo coordinate distanza altezza, per
facilitare verifica installazione e puntamento di un nuovo nodo. Ho postato
la cosa anche in questa lista. i sorgenti sono reperibili resta solo da
verificare se il formato dati di ninux è compatibile, nel qual caso
possiamo già utilizzarla. c'è solo bisogno di qualcuno che si dedichi a
questa cosa.