[ninux-Firenze] materiale per i test e passi successivi

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue Sep 4 19:29:23 CEST 2012

Il 09/04/2012 07:13 PM, Alessio Caiazza ha scritto:
> [...]
> Quindi diresti di prendere almeno un paio di queste:
> http://www.wifistore.it/index.php/ubiquiti-nanostationm5-5ghz-16dbi.html
>
> Ora la domandona, ninux Roma, in quanto buon cliente, riesce ad
> ottenerle ad un prezzo inferiore a quello del sito?

Mettetevi daccordo su quante cose volete comprare (possibilmente senza
fare cambiamenti all'ultimo o peggio dopo l'ordine), poi li sentiamo
telefonicamente, ci facciamo fare un preventivo adhoc, facciamo l'ordine
mettendo il vostro indirizzo, voi fate il bonifico, loro vi spediscono
le antenne e tutti vissero felici e contenti.

Il fatto che voi fate il bonifico significa che c'è uno che si accolla
di raccogliere i soldi e fare il bonifico col suo conto. Oppure potete
tutti fare dei bonifici all'associazione Fusolab ONLUS e possiamo fare
noi il pagamento, però per questa possibilità devo prima sentire gli
altri di Ninux e Fusolab.

> Direi che si può fare anche così all'inizio.

> Questo me lo aspettavo.

> Ok.

> Io l'ho letta qualche giorno fa, purtroppo la parte di carpenteria per
> quanto possa essere scritta bene, necessita di manualità ed
> esperienza. Io non mi metto a piantare un palo sopra un tetto se non
> sono sicuro di saperlo fare.

Non molto tempo fa abbiamo organizzato un corso hardware. Inoltre
abbiamo una videoguida in cantiere che però si trascina da un bel pò e
non c'è ancora nessuno che ci sta lavorando seriamente.
Se volete possiamo trovare il modo di passarvi questi 11 GB di video
grezzi.. se qualcuno di voi è pratico ed ha tempo di guardarseli
potranno essergli un sacco di aiuto.

Voi siete collegati col GARR? Io lavoro in un posto dove ho una
connessione attraverso il GARR a 70mbit simmetrici e quindi posso
passarveli da qui. Se per esempio riuscite ad aprire un FTP su un ip
pubblico sulla rete GARR riuscirei a passarvi questi 11 GB con facilità.

Nemesis