[ninux-Firenze] Riflettori wifi diy o kit - FabFi project

Eugenio La Cava eugenio.lacava at tiscali.it
Mon Sep 10 12:48:28 CEST 2012

Chiedo venia, mi sono spiegato male, io intendevo a basso costo perché
intendevo la possibilità di utilizzare qualsiasi apparato inutilizzato che
si avesse a portata di mano :). Per quanto riguarda l'antenna dipende in
che materiale la fai, alla fine il costo maggiore deriva forse dal taglio
laser del materiale che utilizzi.
Per quanto riguarda l'ingombrante  sono daccordo con te, quelle antenne
sono molto più grandi delle patch antenna della nano, però in teoria almeno
dovrebbero essere più sensibili e qundi fare link più lunghi o più
performanti, a parità di potenza emessa. Poi nulla ti vieta di prendere il
design e scalarlo in piccolo ;) i file sono pubblici :D
Un altro punto a favore è puramente filosofico, ovvero l'apertura del
design e qundi dell' hw dell'antenna magari non sarà molto ma è in linea
con la filosofia del progetto. Con questo non voglio dire che dobbiamo
tutti mettere quest'antenna perché è open hw, ma sarebbe utile almeno
valutarne le potenzialità tecnologiche ed economiche.