[ninux-Firenze] Riflettori wifi diy o kit - FabFi project

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Mon Sep 10 12:25:30 CEST 2012

2012/9/10 Eugenio La Cava <fuzzywolf36 at gmail.com>:
>  Nel mio lavoro di scouting per il fablab firenze ho scoperto questo
> progetto[1] se ho capito bene è portato avanti dal fablab di jalalabad in
> Afganistan. Ad ogni modo lo posto qui perché ritengo possa essere
> interessante, dico questo perché oltre ad essere una rete mesh hanno messo a
> punto un kit per costruire antenne direttive a partire da comuni router wifi
> e alcune strutture di legno e metallo. Allora quello che mi sono detto io è,
> perché non testare nel nuovo ninux firenze questa soluzione a basso costo?
>

> [1]: http://fabfi.fabfolk.com/techsummary/

Molto bello, però direi un po' ingombrante.
Sul basso costo avrei da ridire. Quel router costa 50€ in offerta su
amazon, poi dvi farci l'antenna.

Una nanostation parte dai 50 gli 80 (a seconda del modello) e ha già
l'antenna adatta a fare lunghe distanze.

--
Alessio "nolith" Caiazza
il sapere umano appartiene al mondo.