[ninux-Firenze] Riunione di ieri

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Sun Sep 16 18:39:09 CEST 2012

On Sun, Sep 16, 2012 at 02:30:11PM +0200, leonardo wrote:

> un piccolo resoconto della riunione di ieri+venerdi', ci siamo trovati
> con tre obiettivi:
>  1- conoscerci
>  2- cercare di capire che cosa possiamo fare con gli strumenti che
> abbiamo in mano oggi
>  3- individuare i punti più probabili per fare i primi link in los
> (ovvero line-of-sight, ovvero senza niente nel mezzo)

[...]

> Aspetto integrazioni da chi c'era su cose che mi posso essere scordato!

Alcune cose che mi sono segnato dalla riunione di venerdì sera:

- abbiamo deciso di usare il wiki di ninux quale sito "ufficiale" anche per
  l'iniziativa di Firenze, così da utilizzarlo per i dati che raccoglieremo via
  via. L'opzione alternativa scartata era quella di farci un sito nuovo.

- fissare una scadenza più o meno fissa per le riunioni di modo che sia più
  facile per tutti metterla in agenda. Attualmente l'idea è ancora un po' da
  definire ma l'idea sarebbe quella di fissarla una volta al mese.

- si è detto di adottare backtrack quale distribuzione "ufficiale" così da avere
  qualcosa di uguale per tutti.

- si è anche detto di sentire l'hacklab del CPA per sapere se fosse possibile
  usare quello spazio per installare un nodo sul loro tetto.

> Quando facciamo la prossima riunione? io posso tornare il prossimo fine
> settimana, e sabato sono libero, domenica no, lunedi' posso prendere un
> po' di tempo.

Sabato sarò libero solo la sera dopo cena.

--
Ciao