[ninux-Firenze] Spreadsheet con lista della spesa

leonardo mail at leonardo.ma
Sun Sep 23 22:47:34 CEST 2012

Ciao lista,

Ho messo su un google doc con un riassunto di quello che abbiamo detto
di comprare finora. Ho riassunto le seguenti cose:

- Alessio vuole una pico per spippolarci
- Io e Lorenzo ci prendiamo due nanobridge 25db
- Due nanostation M5 per i due Leandri
- Una pico per Manuele (lavorivirtuali). Mi pare di aver capito che per
il tuo nodo lavirivirtuali2 stai facendo le cose a mano :-)
- 2 nano M5 per fare i testi in futuro.
- Eugenio non ho messo niente, aggiungi te.

Quando non sapevo cosa metterci ho messo le nano m5 visto che mi sembra
quella più versatile. Quando abbiamo finito la lista la passiamo a
ninux-roma, ci facciamo dare un'occhiata e poi vediamo come comprare.

Siamo a circa 500 euro. Ora, per evitare casini direi di fare cosi':
ciascuno si guarda il suo hardware, ed è responsabile dei suoi nodi, se
sbagliamo a comprare qualcosa (nel senso che non riusciamo a farci un
link per qualche motivo) ciascuno si tiene il suo hardware e cerchiamo
di riusarlo in futuro.

Guardate il foglio, cambiate/aggiungete qualcosa e mettete OK nella
colonna Check, e se volete dividere le spese delle cose comuni mettete
OK anche li (anche se non volete comprare un nodo!). Controllate anche
che nel vostro modello ci sia il POE e che abbiate un cavo lungo
abbastanza per quel che vi serve, e magari che siano compatibili con
OpenWRT. Ovviamente qui mancano aste, pali ecc.. ma quelli li cerchiamo
altrove.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Avjno1kjbvjDdHJEVjVuT0hnY3pZQl9rejd4d2k0NVE#gid=0

Ciao,
Leonardo.

PS Importante: avevo detto che ci poteva essere modo di trovare dei
soldi per co-finanziare alcune spese. Facciamo tutti i conti e vediamo
come e cosa si può fare.

PS a me sta poco simpatica Google per tanti motivi, se avete altri
suggerimenti per fare ste cose (con somme e divisioni) fatevi avanti.