[ninux-Firenze] R: Spreadsheet con lista della spesa

Leandro G. leagal at tiscali.it
Tue Sep 25 00:47:19 CEST 2012

Il mio parere:

- consiglio di evitare per i link dubbi antenne ominidirezionali, si
disperde un mare di energia specialmente quando il segnale e' basso si
creano dei link a 100kbps che non servono a niente
- le nanobridge non mi sembrano compatibili Openwrt  dovremmo usare solo il
firmware proprietario modificandolo. In alternativa vedo le Airgrid sono
anche piu' mimetizzabili sui tetti
- acquistate apparati con una flash almeno di 8mb per prevedere espansioni
future, 4 mb diventa stretta quasi subito.
- io non sottovaluterei l'accoppiamento scatola/antenna + router vedi il
link di seguito
http://www.ebay.it/itm/Wifi-Antenna-Panel-20dBi-BOX-RP-SMA-Mikrotik-Ubiquiti
-/260717464715?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item3cb3f8cc8b se facciamo
un ordine in comune di questa io ci sto' ne ho gia' una in produzione e
funziona benissimo.

Ciao, Leandro (Leag)