[ninux-Firenze] Oltrarno e nerd

Miguel Martinez contact at imolanet.com
Mon Apr 1 20:04:01 CEST 2013

cari ninuxari, ieri accennavo a Leonardo della
possibilità di ottenere uno spazio nel rione San
Frediano in Oltrarno, per l'attivissima associazione del quartiere.

Si tratta per ora sostanzialmente di una stanza,
con un'enorme terrazza, e le attività sono molte,
quindi c'è da dividersi bene i tempi; ma sarebbe
interessante trovare il modo di combinare un
quartiere insolitamente vivace e coeso, con
quello che chiamerei un dispositivo informatico -
non so se proprio Ninux, vista l'impenetrabilità
del sistema dei tetti dell'Oltrarno, ma mi sembra
che le teste tecniche tra i ninuxari non
manchino, e sicuramente ci saranno esperienze
analoghe in altri posti nel mondo, di cui io non so nulla.

Domani devo parlarne con il presidente del
quartiere, se vi viene in mente anche una bozza
di progetto, potrebbe arricchire la nostra
proposta e stabilire un legame. Insomma, mettere
insieme un (piccolo) spazio, un po' di computer e
un quartiere con parecchi problemi e parecchia umanità.

Se vi va, fatemi sapere...

Miguel Martinez
Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno