[ninux-Firenze] VideoChat per drupal

leonardo mail at leonardo.ma
Mon Apr 29 09:25:26 CEST 2013

On 28/04/2013 23:31, Gabriel wrote:
> Ho trovato questo modulo per drupal [1], dovrebbe servire per poter
> far videochat (forse anche multiple?) p2p o centralizzate, usando solo
> flash player.
>
> Avete idea se sia possibile farlo girare dentro ninux? parla di server
> RTMFP ma non ho idea di che cosa sia
>
> gabriel
>
> [1] http://drupal.org/project/v2wvc

RTMP è un protocollo per lo streaming video real time, ti serve un
server che giri sulla macchina ma non so quali implementazioni open
source ci siano:

http://en.wikipedia.org/wiki/Real_Time_Messaging_Protocol

RTMFP è una roba proprietaria per fare la comunicazione p2p.

quindi nel primo caso forse te la cavi installando un server, nel
secondo ho paura che ti devi comprare un servizio. Ma hai provato
peerstreamer?