[ninux-Firenze] resoconto riunione di lunedi'

Clauz clauz at ninux.org
Thu Aug 1 09:34:46 CEST 2013

On 08/01/2013 09:16 AM, Alessio Caiazza wrote:
> Un'altra cosa che mi è venuta in mente oggi, sarebbe bello organizzare
> degli hackspace per lavorare su nodeshot, olsrd (e plugin), scooreggione
> e roba varia.
>
> Magari chi è esperto di queste cose potrebbe seguire ed indirizzare
> eventuali nuovo adepti che vogliano cimentarsi nell'impresa.

Si'! Ci avevamo pensato, probabilmente ne abbiamo parlato solo a voce.

Un modo di farlo potrebbe essere stilare in anticipo una lista di
"issues" e poi fare un "hackaton" per risolverli quando siamo tutti
insieme, anche divisi in piccoli gruppi che si occupano di task
specifici, ma interagendo in tempo reale.

Invece un altro modo potrebbe essere semplicemente allocare del tempo
nel programma dell'evento e lasciare che chi vuole lavorare sui vari
progetti si auto-organizzi.

Penso che mi piacerebbe sperimentare il primo modo o comunque qualcosa
di simile...

Clauz