[ninux-Firenze] server ex-fila

leonardo mail at leonardo.ma
Sun Dec 22 00:49:30 CET 2013

ciao lista
oggi abbiamo installato debian sul server in ex-fila. il suo IP è
10.150.22.22. Visto il tempo che ci abbiamo messo a pulire, installare e
configurare la rete (abbiamo spostato l'AP nella saletta del server) non
abbiamo fatto molto di più. Però c'e' ssh ed abbiamo le password per
lavorare anche in remoto.

decidiamo cosa metterci: tornando indietro nel tempo ho recuperato una
lista da un resoconto

 ownCloud, telefonia voip, streaming di Novaradio, mirror dei repository
debian, exit-node di Tor, accoppiato a un servizio mDNS per trattare i
siti con dominio .onion

contate che il server è uno xeon con 2 processori, 4G di ram e 36Gx2 di
disco in raid1. Non proprio un portento, quindi al momento owncloud e/o
altre cose grosse non le possiamo mettere.

aggiungo invece: server di urban terror

che mi apprestero' a installare durante le vacanze :-)

Abbiamo anche deciso che visto che la prossima riunione non casca
malissimo (il 30/12) possiamo comunque provare a farla, io ad esempio ci
dovrei essere, possiamo continuare con l'installazione del server.

ciao,
leonardo
--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski