[ninux-Firenze] server ex-fila

Alessio nolith at abisso.org
Sun Dec 22 09:59:41 CET 2013

On 2013-12-22, Gabriel wrote:
[...]
> per il proxying di tor in modo trasparente ho trovato questa pagina
> qui: [1]
>

> dobbiamo riservare una subnet /10 di indirizzi che devono essere
> mappati sul nodo tor. così facendo il server dns risolverà un dominio
> .onion su uno di quegli indirizzi, quindi il traffico verrà routato
> sul nodo di exit

Ho dato una rapida occhiata ma no nho capito perché serve una /10 e non
un solo indirizzo. Perché NATti e non vuoi rischiare di finire le porte
avendo un solo address?

> adottando una soluzione alla anycast-Roma possiamo avere più nodi di
> uscita/dns tor  e attaccarci al più vicino.
>
> @Alessio potresti risolvermi tutto il .onion su un indirizzo di
> anycast qualsiasi, poi lo annuncio con hna e facciamo qualche prova

I'll do it, as soon as possible.

> la telefonia voip mi sembra la cosa più utile al momento.
> qualcuno ha esperienza con asterisk?

Molto interessante, chiunque si metta all'anima di fare questa cosa
potrebbe sentire Roma come fare a rendere le numerazioni interne
interoperabili.

Passo 0: leonardo e gabriel riaccendete la VPN ninux-fi perché se no al
server ci arrivate solo voi due e Lorenzo :(

nolith

--
Alessio "nolith"
il sapere umano appartiene al mondo.