[ninux-Firenze] abbiamo un link sulla mappa!

Clauz clauz at ninux.org
Thu Jan 10 21:17:43 CET 2013

On 01/10/2013 07:23 PM, Clauz wrote:
> Ciao.
> Ho modificato lo script per disegnare i link. La patch che abbiamo fatto
> e' semplicemente di escludere i link che hanno un ETX (ovvero l'inverso
> della qualita') maggiore di 23, perche' questi link sono (quasi)
> sicuramente link VPN.
>
> Pero' nella topologia di Firenze http://ninux.l0g.in/olsr tutti i link
> hanno ETX pari a 26.010. Il link wireless sta funzionando in questo momento?

Ho visto qualche volta ora l'etx scendere ogni tanto su un paio di
righe, ed infatti ora il link viene disegnato!

Pero' succede secondo me una cosa anomala: l'etx in un verso del link e'
molto diverso rispetto all'altro verso. Potreste controllare che la
configurazione di OLSR sui due nodi sia corretta e che il
LinkQualityMult sia impostato solo sull'interfaccia vpn e non su tutte
le interfacce? O il link e' semplicemente molto instabile?

ciao!
Clauz