[ninux-Firenze] nExt Emerson

ginox at autistici.org ginox at autistici.org
Fri Nov 22 11:21:32 CET 2013

Il 20.11.2013 12:56 Gabriel ha scritto:

> Riguardo al nodo next emerson eravamo rimasti in assemblea dicendo che
> insieme al nodo avremmo dovuto organizzare un evento per pubblicizzare
> il progetto e cosa stavamo facendo.

eccomi, con il mio ritardo tattico rispondo.

All'emerson si puo' fare all'incirca tutto cio' che volete, magari
potrebbe avere senso un aperitivo parlato prima di una serata, in modo
da intercettare il pubblico che arriva presto. Premettendo che presto
all'emerson e' cmq dalle 21 in avanti. Di solito noi si fa apericena
verso le 20, poi chiacchere e poi la serata. Per il tipo di pubblico che
potrebbe venire probabilmente ha senso fare qualcosa di
divulgativo/tecnico/didattico, cioe' si puo' dare per scontato che le
persone che vengono siano gia' persuase dell'utilita' di possedere
strutture di comunicazione proprie e autogestite, ma occore fargli
intravedere la possibilita' concreta che tutto questo accada e in che
modo,
mettendo in evidenza pregi/limiti, ecc...
Mi sembra saggio dividire come diceva gabriel le chiacchere dal
montaggio posa in opera, che cmq bisogna aspettare che il tempo si
stabilizzi un attimo. Si potrebbe raccogliere le mail di chi e'
interessato e ricontattarlo quando esce una data utile, che cmq si puo'
rendere pubblica anche in rete, ecc...

Le prossime serate all'emerson sono

il 6/7 dicembre facciamo questo

https://doityourtrash.noblogs.org/

se volete partecipare venerdi' sera, c'e' posto per mettere su un
banchino con dei giochi e potrebbe essere divertente, pero' non e' la
serata giusta per le chiacchere, perche' non c'e' tempo utile. La cosa
funziona che durante la serata ci sono dei tavoli con dei laboratori
dove la gente si avvicina e gioca con te.
Un mio amichetto di roma e io facciamo per esempio un tavolo dove
ripariamo macchinette del caffe' e spieghiamo come funzionano, poi le
moddiamo con dei luciotti a led. Questa primavera avevamo fatto la
stessa roba con una lavatrice (grosso successo di pubblico per
l'accensione delle strip a led al partire della centrifuga)
Quindi se avete tempo e voglia di stare li' a giocare in realta' e' un
buon momento, ma non per la lezione frontale con le slides, ecco.

il 21 dicembre c'e' il concerto degli enfance rouge e li' invece lo
spazio apericena + chiacchere e' libero e piu' semplice da allestire.

altrimenti saltiamo a gennaio pero' vi aggiorno tra poco per le date,
perche' non me le ricordo.

Se invece volete organizzare qualcosa voi tipo cena + qualcos'altro ci
mettiamo daccordo.

Gabriel mi diceva di un sopraluogo sul tetto non questa domenica, ma la
prossima, io martedi' rispiego la questione ninux in assemblea, che ne
avevo parlato un anno fa circa, quindi rinfresco le memorie, ma cmq la
cosa aveva suscitato interesse,
cosi' gli chiedo anche i soldini per comprare apparati e cose utili,
magari per questo mi sento in privato con gabriel, e mi metto daccordo
con lui su cosa prendere e come.