[ninux-Firenze] Nuovo Ordine (mondiale? No! Italiano!)

Gabriel gabriel at autistici.org
Mon Nov 25 21:03:11 CET 2013

Leandro Noferini:

> [...]
>
> |-------------+--------------------+----------+-----------------|
> | Chi         | Cosa               | Quantità | Note            |
> |-------------+--------------------+----------+-----------------|
> | Gabriel     | NSM5               |        1 | riccardo        |
> | | NSM5               |        1 | Pad             | |
> | NSM5               |        1 |                 | |
> | EdgeRouter lite    |        1 |                 |
> |-------------+--------------------+----------+-----------------|
> | FabLab      | NSM5               |        1 |                 |

ho dimenticato di comunicare che ho parlato con Mattia di Fablab e
abbiamo deciso di prendere intanto 1M5, poi se ne servissero altre si
vedrà più in la. I lavori dovremmo farli entro dicembre.

Potrebbe essere l'unico collegamento tra le due isole, quindi magari
possiamo metterci un m5 comunitaria noi e unire così le due isole.

> |-------------+--------------------+----------+-----------------|
> | LeandroN    | PicoStation        |        1 |                 |
> | | NSM5               |        1 | MaestroIsacco   |
> |-------------+--------------------+----------+-----------------|
> | LorenzoF    | NSM5               |        3 |                 |
> |-------------+--------------------+----------+-----------------|
> | Emerson     | NSM5               |        3 | Non sicuri      |

Domani andiamo al nExt Emerson a sentire un po' cosa dicono.
Speriamo di tornare con un budget e magari una data per l'incontro
divulgativo.

Dovremmo anche pianificare un minimo come e cosa montare in quella
Zona, abbiamo da attivare almeno 6 nuovi link a Santa Marta, U.Dini,
Fablab, Lippi, Emerson e Mastroisacco.
Senza pianificazione rischiamo di trovarci a dover ritornare numerose
volte su ogni tetto per cambiare/girare/aggiungere apparati.

Questa è la mia proposta, ho cercato di evitare più di due antenne per
nodo.

Santa Marta: 	NSM5 in AP a cui si collegano Dini, Lippi, Emerson
								e Sesto
	     	NSM5 Collegata ad ex-fila e/o da me.
	     	NSM5 collegata  Arcetri

Emerson:	NSM2 a cui si collegano Fablab, e Lippi (S.Marta)
Fablab: 	NSM5 collegata all'Exfila

Mastroisacco 	NSM5 a Smarta o Lippi o nExt Emerson (non c'è modo di
risparmiare 1 antenna)

fatemi sapere che ne pensate.

Gabriel