[ninux-Firenze] Esito incontro di ieri sera

Alessio nolith at abisso.org
Sun Sep 1 11:08:28 CEST 2013

Il 29/08/13 10:01, leonardo ha scritto:
> - comprare e/o rimediare:
>   - staffa
>   - cavo rete e alimentazione
>   - corrugato
>   - switch managed
>   - scatola
>   - antenne (2xM5)
>   - l'hardware da mettere a terra. Leandro e koba si erano offerti di
> donare delle macchine, siete ancora disponibili?
> - capire se possiamo usare l'ADSL di ARCI, solo per fare il management
> del nodo, una volta messa una macchina a terra.
>
> - portare tutto il materiale per il montaggio (trapano, tasselli,
> [...]

Si era parlato dello switch managed alla contro-riunione a casa di
Leandro, l'idea era di usare uno switch da 2 lire di plastica, aprirlo e
saldare dentro le linee del POE in modo da mettere un injector solo a
valle alimentare tutte le antenne.
Io purtroppo non lo so fare, ne ho visto uno fatto così da Leag e magari
ci può aiutare lui.

Credo basti prendere uno switch plasticone 10/100 (importante che sia
10/100) e saldare tra loro le linee del POE.

A questo punto però non se se a valle, con l'aumento degli apparati in
testa sia necessario mettere un injector più performante.
Direi anche di lasciare una porta non injectata in modo da poter fare
debug con un portatile direttamente sul tetto.

Per quanto riguarda il "routing a terra" posso portare io un WRT842ND (o
come cavolo si chiama), ne ho "a magazzino personale".

Nel materiale che è stato segnato mi sembra che manchino il palo e la
fettuccia di ferro per attaccarlo alla gabbia di faraday del palazzo.

Consludendo, dubito che lunedì si riesca a fare tutto questo, però si
potrebbe quantomeno iniziare.

Si potrebbe anche solo preparare gli apparati, configurarli, e saldare a
modino questo benedetto switch (che non abbiamo).

nolith