[ninux-Firenze] Sono tornato

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Tue Aug 5 18:54:53 CEST 2014

alberto lucchetti <lucc64 at hotmail.it> writes:

> Salve a tutti, mi chiamo Alberto e vi contatto da Monte Argentario.

Benvenuto!

> Solo da poco mi sono registrato su ninux.org e il fatto di avere una
> rete propria mi alletta molto,in questi giorni mi sono informato un
> po, ed ho posizionato in nodo sulla mappa che potete vedere.

Come si chiama il nodo?

Te lo chiedo perché adesso non ho connessione per poter controllare.

> Da quanto ho capito credo che non siamo proprio vicini ad un
> collegamento specialmente nella mia zona.

Ovviamente con Firenze pensare di fare connessioni è ancora decisamente
utopistico. Da quel che so io non ci sono contatti con la tua zona però
oltre a Firenze considera che c'è anche la comunity di Pisa
http://www.eigenlab.org/ che resta lo stesso piuttosto lontana dal Monte
Argentario ma intanto ci siamo avvicinati al mare e forse conoscono
realtà più vicine a te.

> Io sarei disposto a creare un nodo, ma credo che se altre persone
> vicine a me non collaborano non credo che tutto questo potetrebbe
> funzionare.
>
> Vi chiedo, se l'organizzazione ha in un certo modo, pianificato
> qualche strategia per ampliare i nodi e la rete , in quanto credo che
> sia inutile creare un nodo che non comunica con altri.
> Cortese di un VS cenno per capire le strategie di ninux.

Strategie precisate non ce ne sono ma solo esempi dai quali prendere
ispirazione e qualcosa di scritto sul sito come ad esempio le FAQ
http://wiki.ninux.org/FAQ ed in particolare l'ultima.

Qui a Firenze siamo partiti da un gruppo di persone che si sono
conosciute o presso la locale università oppure nell'attività del locale
Linux User Group.

Ancora una volta benvenuto!

La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)
corrisponde normalmente al periodo in cui la persona che la pronuncia
aveva fra i quindici e i venticinque anni
http://6xukrlqedfabdjrb.onion