[ninux-Firenze] Resoconto : Installazione Nodo Firenze::Lippi

Gabriel gabriel at autistici.org
Wed Mar 12 22:34:13 CET 2014

Salvatore:

> Questo è l'articolo che ho preparato. Se siete d'accordo potremmo
> pubblicarlo sul sito. Andrebbe corredato di foto.
>
> Se mi dite come si fa (fate conto che sia un bambino di 5 anni)
> potrei farlo io. (articolo, foto ..)
>

> Il testo:
> ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>

> Installazione del nodo Ninux   Firenze:Lippi.
>
> Domenica 7 Marzo 2104 un nuovo nodo si è acceso a Firenze.
>
> Già da tempo avevo svolto dei lavori di preparazione appena dopo il
> [...]

Ottimo!!! le foto le hai già fatte?
sei iscritto al sito? hai permessi di editor?

Ne approfitto per dirvi che abbiamo iniziato i lavori al NextEmerson.
Abbiamo scelto il punto dove mettere le staffe, ma non avendo staffe
ne trapano adatto il lavoro è stato rimandato a sabato. Intanto
abbiamo passato 2 cavi da esterni di 19m ciasciuno e adibito lo spazio
all'interno per gli apparati di rete.

Santa Marta si riceve bene (-74db a potenze regolari di emissione)
mentre con Lippi non abbiamo superato i -83db.

L'altra volta le antenne erano configurate a che potenza?

Sabato fisseremo le staffe e il palo e installeremo antenne, switch e
1 RaspberryPi provvisorio per iniziare a parlare olsrd.

Gabriel