[ninux-Firenze] presentazione Ninux

Leonardo mail at leonardo.ma
Sat Mar 29 16:41:45 CET 2014

Ciao lista,
ieri, come ho scritto su wireless, ottima situazione a Bologna, tanta
gente, tante domande.

Ho due questioni. Io faccio, con qualche piccola variante, la solita
presentazione che avete visto più volte, basicamente una di queste due:
http://leonardo.ma/content/ultime-presentazioni

avete consigli? pensate che debba aggiungere/togliere cose? ad esempio,
ieri Leandro mi diceva che secondo lui andrebbero aggiunte delle note
legali. Mi piacerebbe metterla su un git pubblico, cosi' poi la possiamo
usare e modificare tutti.

Inoltre, una cosa che mi rimane sempre a metà: che c'e' uno scalino
netto quando hai finito di parlare, le persone che sono interessate
vengono a farti qualche altra domanda, ma è difficile incanalarle verso
la partecipazione. Poi tornano a casa e delle 10 persone che erano
interessate, 9 si perdono.

Avete qualche idea su come gestire la fine della presentazione in modo
che non si perdano le persone interessate? Qualcosa del tipo, "ora
facciamo girare il foglio dove potete scrivere le vostre email", però un
po' più 2.0... in modo che si possa avere un seguito immediato dopo il
talk. Magari un hands-on su una micro-rete con qualche servizio
accattivante, oppure semplicemente qualcosa di più attivo che porti le
persone ad aggiungere il loro nodo potenziale, iscriversi alla ML,
seguire su twitter, likare su FB... (si, tiratemi le pietre...) ma che
non renda meno utile quel clima interessato che si crea quando siamo
alla fine dell'iniziativa.

ciao ciao,

www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
gpg Key ID: AABE2BD7