[ninux-Firenze] Nodo Csa-nExt emerson

Salvatore salvatoremoretti at tiscali.it
Sat May 3 21:13:04 CEST 2014

Con Gino oggi abbiamo tentato di ripristinare il collegamento tra
Csa-nExt emerson  e SantaMarta
che si era interrotto qualche giorno fa a causa di una rottura della
antenna M5, sembra che la porta Ethernet sia andata....(una prece)
Ho portato la mia M5 che Gino provvederà a configurare e installare.
Gino è riuscito a smontare quella rotta  ma quella nuova non è stato
possibile riconfigurala e soprattutto montarla sul tetto.
Ha detto che lo farà appena trova il tempo.

  @Gino :
     La raspberry funziona Bennissimo , mi sono collegato da casa e ho
verificato la configurazione: OK
     Ripensandoci è proprio perché la porta del tuo PC non era taggata
che non siamo riusciti a collegarci,
     forse configurando  anche la eth0 con un indirizzo locale (tipo
192.168.0.1/24) si otterrebbe un accesso possibile per manutenzione.

Un saluto a tutti , ci vediamo alla riunione di Lunedì.

--

*Salvatore*

*www.TrenodelleIdee.it*