[ninux-Firenze] Nodo Csa-nExt emerson

Gabriel gabriel at autistici.org
Sat May 3 22:30:19 CEST 2014

On 03 maggio 2014 21:13:04 CEST, Salvatore <salvatoremoretti at tiscali.it> wrote:
>Con Gino oggi abbiamo tentato di ripristinare il collegamento tra
>Csa-nExt emerson  e SantaMarta
>che si era interrotto qualche giorno fa a causa di una rottura della
>antenna M5, sembra che la porta Ethernet sia andata....(una prece)

Potresti fartela dare con la scatola? Poi facciamo l'RMA e ce la facciamo cambiare

> [...]
>Gino è riuscito a smontare quella rotta  ma quella nuova non è stato
>possibile riconfigurala e soprattutto montarla sul tetto.
>Ha detto che lo farà appena trova il tempo.
>
>  @Gino :
>     La raspberry funziona Bennissimo , mi sono collegato da casa e ho
>verificato la configurazione: OK
>    Ripensandoci è proprio perché la porta del tuo PC non era taggata
>che non siamo riusciti a collegarci,
>     forse configurando  anche la eth0 con un indirizzo locale (tipo
>192.168.0.1/24) si otterrebbe un accesso possibile per manutenzione.

Purtroppo su linux é presente un bug che riguarda interfacce tagged e untagged e bridge, provate ma rischiare di tagliarvi fuori.

Piuttosto collegatevi usando il tplink in biblioteca.

Gabriel
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.